Jako Wine. Tra novità e qualità

Jako Wine - Corriere Del Bar
Jako Wine - Corriere Del Bar

JAKO WINE. TRA NOVITÀ E QUALITÀ | INTERVISTE

Gianluca Berti è fondatore e responsabile di Jako Wine, un’azienda vinicola situata nel veronese attenta alla novità e alla qualità. Si tratta di una cantina in continuo rinnovamento, la quale sta riscuotendo un ottimo successo sia in Italia che all’estero.

Ciao Gianluca, come inizia la tua avventura? Come nasce la tua passione per il mondo vino?

Ciao Stefano, prima di avvicinarmi a questo mondo facevo un altro mestiere, occupandomi di logistica dei trasporti. In questo modo sono entrato in contatto con molte cantine ed è nata la passione in me di creare un qualcosa di mio. Ho trovato così i terreni, ho creato una squadra di validi collaboratori ed esperti nel settore… Così è nata Jako Wine. Abbiamo iniziato con le bolle, per poi continuare con altri prodotti.

Chi sono i tuoi compagni di viaggio?

Beh, non posso non menzionare i nostri enologi ed in primis Lorenzo Dionisi, il supervisor Prof. Leonardo Valenti e l’insostituibile Severino Barzan, ex proprietario della Bottega del Vino di Verona e New York, nostro Brand Ambassador e tanto altro.

Jako Wine - Corriere Del Bar
Jako Wine – Corriere Del Bar

Si tratta di prodotti selezionati e internazionali.

Sì, sono molto selezionati e non li troverete mai nelle grandi catene. Ci teniamo che chi vende i nostri vini abbia la struttura per poterli conservare al meglio, perché desideriamo che i vini di Jako Wine siano gustati al massimo delle possibilità. Devi sapere che siamo gli unici a fare trasporti controllati, in modo tale che le nostre bottiglie viaggino alla giusta temperatura. Siamo presenti anche all’estero con i nostri vini, che stanno avendo sempre più consensi.

Quali sono le vostre parole chiave?

Qualità, bevibilità ed esclusività, perché i nostri vini sono realizzati con un’attenta ricerca, ma sono anche molto buoni. Allo stesso tempo sono esclusivi, proprio perché, come si diceva prima, puntiamo molto sulla selezione.

Su cosa state puntando attualmente?

Cerchiamo sempre di migliorarci e l’ultimo tassello della nostra voglia di crescere è stata la creazione di una cantina stabile, situata vicina a Verona. Qui è possibile conoscere tutto di Jako Wine, si può degustare i nostri vini ed è possibile anche entrare in contatto coi nostri metodi produttivi. Venite a trovarci, vi aspettiamo!