martedì, Maggio 28, 2024
Annuncio Sponsorizzato
HomeIn EvidenzaSips vince la World’s 50 Best Bars 2023

Sips vince la World’s 50 Best Bars 2023

SIPS | MANAGEMENT

Il World’s 50 Best Bars 2023 ha proclamato la sua classifica. Si ricorderà forse che l’hanno passato era stata vinta dal Paradiso di Barcellona. Bene, anche quest’anno la Spagna è protagonista, come del resto l’Italia, visto la vittoria è andata al Sips, locale anche questo situato a Barcellona e gestito dal barmanager Simone Caporale insieme al Socio Marc Alvarez.

All’interno dello staff anche un’altra italiana, la bartender Nausica Vitali, che si è formata all’interno dell’Academy Innovation Center Micro Onda Group di Christopher Grassini, che da sempre è in grado di formare grandi professionisti nel settore, capaci di farsi conoscere sul piano internazionale, riuscendo quindi a diffondere l’alta qualità italiana nel mondo.

Sips

Si tratta di una grande soddisfazione per il mondo della miscelazione italiana. È infatti il quarto anno consecutivo che ad aggiudicarsi questa speciale classifica è un locale gestito da mixologist italiani e quest’anno è toccato al Sips, giovanissimo, nato nel 2021 e situato nel quartiere Eixample. La sua forza sta nella qualità dei prodotti e anche nell’attenzione per l’ospitalità, dando luce a drink all’avanguardia, realizzati da professionisti di grande talento.  

Il mondo del beverage italiano ha così un’altra immensa soddisfazione, venendogli ancora riconosciuto il primato in questo settore. La vittoria del Sips, unita a tanti altri traguardi che sono arrivati, arrivano e arriveranno, attestano la validità nostrana a livello internazionale.

Nella classifica dei migliori 50 bar nel mondo appaiono anche dei locali situati in Italia. Anche se la città con più premiati, e questo non sorprende, è Londra. Interessante però constatare che in questi ultimi anni sono stati i locali spagnoli a prendersi i primi posti. La Spagna si dimostra così una nazione in crescita sotto questo aspetto. Bello sapere, come prima si diceva, che i gestori di questi sono italiani, capaci sempre di esportare l’alta qualità in tutto il mondo.

Leggi anche: https://www.corrieredelbar.it/giuseppe-garibaldi/

Stefano Duranti Poccetti
Stefano Duranti Poccetti
Stefano Duranti Poccetti, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Toscana. Autore del "Corriere dello Spettacolo" e "Corriere del Bar" e del romanzo “Storie del Santo Maledetto”.
- Advertisment -
  • Di Saronno Velvet - Corriere Del Bar

ARTICOLI POPOLARI

COMMENTI RECENTI